Attendere prego...
 Hacking, adapting,
designing and creating
AI Chatobt

Autore: Lorenzo Guasti, aggiornato al 23/04/2024

Questo è un elenco di risorse gratuite, spesso dopo essersi registrati, disponibili per interagire con chatbot controllati da AI

 
Sito Link Commenti
Chatbot sperimentali gratuiti, senza login
Meta LLAMA 3 -  70 Billion https://replicate.com/meta/meta-llama-3-70b-instruct Il chatbot di Meta (Facebook) nella versione 3, l'ultima disponibile. Qui con 70 bilioni di parametri.
Meta LLAMA 3 - 8 Billion https://replicate.com/meta/meta-llama-3-8b-instruct Il chatbot di Meta (Facebook) nella versione 3, l'ultima disponibile. Qui con 8 bilioni di parametri.
Mixtral-8x22B-v0.1

https://huggingface.co/spaces/Ateeqq/Mixtral-8x22B

https://replicate.com/mistralai/mixtral-8x7b-instruct-v0.1

Mixtral è un modello avanzato di intelligenza artificiale sviluppato da Mistral AI1. Il modello Mixtral 8x22B utilizza un'architettura unica chiamata SMoE (sparse mix-of-experts) per elaborare grandi quantità di dati in modo efficiente21. Questo modello si distingue per le sue dimensioni: quattro file per un totale di 262 GB2.
     
Aggregatori di Chatbot (alcuni gratis e altri limitati nell'uso)
Poe https://poe.com/login Interagire con ChatGPT, GPT-4, Claude 3 Opus, DALLE 3 e milioni di altri chatbot. Alcuni sono gratuiti altri hanno accesso limitato.
Formazione e supporto rivolto a docenti e finalizzato alla realizzazione in classe di un attività didattica basata su Minecraft.
IDeAL è un approccio progettuale per docenti basato su una metodologia di tipo design-based, e incentrato sulla produzione di prodotti e/o servizi e orientato allo sviluppo di competenze XXI sec e l’apprendimento profondo
Il questionario "a didattica a distanza dal punto di vista degli studenti" si inserisce all'interno di percorsi di formazione che i ricercatori INDIRE stanno conducendo per accompagnare l'utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica laboratoriale. La ricerca ha l'obiettivo di indagare la percezione degli studenti di ogni ordine e grado in merito ad alcuni aspetti legati alla didattica nel periodo di distanziamento sociale. La compilazione del questionario è anonima e le risposte saranno utilizzate solo a fini di ricerca: i risultati saranno restituiti sul sito INDIRE nel prossimo autunno.
I docenti che intendono partecipare devono prima attendere l'adesione da parte della propria scuola alla sperimentazione. Leggi le istruzioni estese per aderire al bando
Adesione alla sperimentazione
Maker@Scuola
Nato nell'ambito della sperimentazione del progetto di ricerca "Maker@Scuola", SugarCAD è un software di modellazione 3D gratuito che, grazie alla sua semplicità di utilizzo, permette a docenti, studenti e makers di dare forma alle loro idee.
Maker@Scuola
Le serre idroponiche, intese come contesti supportati da una tecnologia avanzata per attivare una didattica laboratoriale innovativa e introdurre il metodo scientifico in classe
Maker@Scuola