Se sei una scuola italiana puoi partecipare al nostro progetto di ricerca aderendo ad alcuni percorsi didattici che ti saranno proposti. In questo modo saremo in grado di mettere in comunicazione scuole e docenti che partecipano alla ricerca e permettere loro di scambiarsi esperienze e documentazioni per la creazione di un sapere collettivo.
Partecipando alla ricerca riceverai dBook direttamente al tuo istituto in comodato d'uso, in questa modalità la scuola non si dovrà preoccupare di acquisire il materiale e di configurarlo manualmente, ma sarà operativa da subito.
Naturalmente per partecipare alla ricerca è necessario garantire l'adesione ai percorsi didattici proposti e fornire la documentazione delle esperienze in classe a Indire. Oltre a questo la scuola dovrà garantire la fornitura ai ragazzi di device adeguati a questo genere di attività, come pc o tablet di prestazioni adeguate.
Per partecipare in questa modalità scrivi a lab@indire.it
Nell'oggetto della email specifica la volontà di aderire al progetto di ricerca per ricevere un dBook in comodato d'uso.